Ebbene si, cari lettori dell’ ignoto, questo fine settimana ho avuto il coraggio di andare in mezzo ai vampiri. Veri o semplici travestimenti? Non sempre è facile distinguere la realtà dalla finzione.😏

Grazzano Visconti (PC), piccolissimo borgo conosciuto per lo splendido castello, il negozio di Harry Potter, i negozietti irresistibili e i golosissimi ristoranti il 5 e il 6 di ottobre ha ospitato Vampiria, rassegna nazionale sul vampirismo patrocinata dal museo delle torture (date un’ occhiata al sito che vi indico con il link, è davvero spettacolare).


Giornata perfetta per una passeggiata tra le bancarelle. Incantesimi, malie, gioielli e arte dark-ghot per accompagnare i visitatori in una passeggiata tra le case tipiche e lo splendido castello. Ho assistito alla sfilata dei vampiri partita di fronte al castello e allo straordinario spettacolo dei rapaci che hanno incantato grandi e piccini. Inoltre l’ evento è accompagnato da convegni, concerti e spettacoli divertenti da non perdere.








Durante l’evento ho potuto visitare i musei. Nel piccolo borgo hanno attirato la mia attenzione il museo delle cere e il museo internazionale delle torture, piccoli ma con una esposizione curata e storicamente ben ambientata. Credo che valga la pena dedicare a questi un post a parte per raccontarvi nel dettaglio cosa ne penso e cosa potrete trovare. E ora da parte di tutti i vampiri d’italia un saluto a te lettore del mistero e dell’ignoto e l’invito a raggiungerli nell’oscurità.



Alice Tonini
Una replica a “Vampiri e Storia: Scopri la Rassegna di Grazzano Visconti”
-
Che bello, non la conoscevo. Potrei metterla in lista magari per un weekend fuori porta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lascia un commento