Cari lettori del mistero ogni storia nasce da una domanda. Ma a volte, la domanda più importante è quella che non osiamo farci.
La mia, è stata questa: cosa succederebbe se avessimo una seconda possibilità? Non per noi, ma per la storia stessa. Per un errore così grande, così imperdonabile, da aver cambiato il corso del nostro mondo per sempre.

È stato mentre guardavo un vecchio video in bianco e nero che ho trovato la risposta, o almeno, l’ho creduta tale. Era Benjamin, l’ultimo tilacino, che camminava nella sua gabbia, inconsapevole di essere l’ultimo della sua specie, l’ultimo a portare in sé il mistero di una creatura meravigliosa e ormai perduta.
In quel momento, la domanda ha smesso di essere un’astrazione. Ha trovato un corpo, un nome, un’ombra che mi ha inseguito fino a quando non ho deciso di darle vita. Cosa accadrebbe se quell’ombra potesse tornare? E se, tornando, portasse con sé un segreto in grado di cambiare tutto ciò che crediamo di sapere?
Questo è il mistero che mi ha spinto a scrivere il mio nuovo romanzo. Un mistero che parte da un vecchio video e si addentra in una domanda che, forse, è l’unica che conta davvero: siamo davvero pronti a confrontarci con ciò che abbiamo perso?
Lettori dell’ignoto tenetevi pronti perché stiamo per partire alla scoperta di un futuro ecologico ma dalle prospettive terrificanti.
Alice Tonini
Una replica a “Riscoprire il passato: Cosa succederebbe se antiche creature dimenticate prendessero vita?”
-
Curiosissima di leggere questa nuova avventura!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lascia un commento