Benvenuto a casa lettore dell’ignoto. Credo che un primo post di presentazione sia d’obbligo.
La prima versione di questo blog fu nel lontano 2018 “I libri di Alice” e naque dal mio amore per la lettura e la scrittura e dalla mia decisione di condividere questa mia passione con altre persone.
In ogni momento della mia vita i libri non sono mai mancati. Dai primissimi libri per bambini, a quelli per ragazzi della mia adolescenza: sono sempre stati i miei migliori amici e Natale non poteva dirsi tale se non ricevevo almeno due o tre letture che mi avrebbero fatto compagnia durante le fredde settimane invernali.
Ci sono generi che amo più di altri e autori la cui creatività apprezzo più di altri, ma avremo tempo per parlare di questo. Cosí come avremo tempo di parlare anche di temi legati alla scrittura, perchè spesso chi ama i libri adora cimentarsi anche con questa attività.
Oggi il blog è diventato un sito che porta il mio nome e mi sono concentrata maggiormente sui generi che prediligo come l’horror, il fantasy o la fantascienza: insomma tutto quello che ha a che fare con il mistero e l’inconoscibile. Ovviamente il tutto è gestito da me personalmente quindi mi perdonerai se a volte sono obbligata ad allungare i tempi ma non è sempre facile riuscire a gestire tutto.
Se sei qui è perchè anche tu, come me, ami questi generi e vuoi saperne di più, ti invito quindi a seguirmi e a rimanere connesso per non perdere nessuno dei contenuti che mi divertirò a postare.
Ti auguro quindi una buona lettura e ci sentiamo presto.
Alice Tonini
