I giochi delle ombre

Benvenuto lettore dell’ignoto. Volevo farti sapere che il libro I giochi delle ombre oggi non è più disponibile.

E’ passato tanto tempo e sono cambiate molte cose: è cambiato il mio stile, è cambiato il modo con cui mi approccio alla narrativa ed è cambiato il modo con cui vedo le cose.

Quella prima versione resterà sempre nel mio cuore e per rendergli omaggio ne stò riscrivendo una più breve da sostituire alla precedente.

Se sei interessato a saperne di più sui miei libri ti invito a visitare la pagina sulle mie opere. A presto.

Vecchio articolo

Per iniziare questa nuova avventura direi che vale la pena presentarvi il mio libro.

Qualche mese fa ho deciso, e se devo essere sincera ancora non so come, di cimentarmi nella pubblicazione di un romanzo scritto da me: “I giochi delle ombre“.
Ovviamente ho avuto l’ardire di pubblicare il tutto in self-publishing, con tutti i pro ed i contro che questo comporta ma sinceramente: a quale casa editrice potrebbe mai interessare l’opera sconosciuta di una autrice ancora più sconosciuta?
Continue, tornando a noi, l’ho pubblicato dedicandolo a mia sorella perchè è nato da un racconto che più di dieci anni fa avevo scritto per lei ma è dedicato anche a tutti gli amanti del genere horror e a tutte quelle persone che non hanno paura di giocare con le proprie ombre ogni giorno (capirete il senso leggendolo…).
La protagonista è Lucia, una giovane donna che ama l’indipendenza e la tecnologia. Una notte mentre si trova ad una festa con la sua migliore amica Maryca la sua famiglia viene brutalmente aggredita nella vecchia villa di famiglia. I rapinatori fuggono con il bottino senza lasciare traccia ma l’accaduto scatena le ire di una creature oscura e spietata che obbligherà Lucia e Maryca ad affrontare a viso aperto le ombre più nascoste nelle loro anime.
Cosa ne pensate?
Se credete sia una lettura che potrebbe interessarvi la trovate su Amazon. E non scordate di lasciare una recensione e di farmi sapere se vi è piaciuto oppure no e perchè.
Ritorneremo sull’argomento, per il momento ci scriviamo presto!

Benvenuti!

Benvenuto a casa lettore dell’ignoto. Credo che un primo post di presentazione sia d’obbligo.

La prima versione di questo blog fu nel lontano 2018 “I libri di Alice” e naque dal mio amore per la lettura e la scrittura e dalla mia decisione di condividere questa mia passione con altre persone.

In ogni momento della mia vita i libri non sono mai mancati. Dai primissimi libri per bambini, a quelli per ragazzi della mia adolescenza: sono sempre stati i miei migliori amici e Natale non poteva dirsi tale se non ricevevo almeno due o tre letture che mi avrebbero fatto compagnia durante le fredde settimane invernali.

Ci sono generi che amo più di altri e autori la cui creatività apprezzo più di altri, ma avremo tempo per parlare di questo. Cosí come avremo tempo di parlare anche di temi legati alla scrittura, perchè spesso chi ama i libri adora cimentarsi anche con questa attività.

Oggi il blog è diventato un sito che porta il mio nome e mi sono concentrata maggiormente sui generi che prediligo come l’horror, il fantasy o la fantascienza: insomma tutto quello che ha a che fare con il mistero e l’inconoscibile. Ovviamente il tutto è gestito da me personalmente quindi mi perdonerai se a volte sono obbligata ad allungare i tempi ma non è sempre facile riuscire a gestire tutto.

Se sei qui è perchè anche tu, come me, ami questi generi e vuoi saperne di più, ti invito quindi a seguirmi e a rimanere connesso per non perdere nessuno dei contenuti che mi divertirò a postare.

Ti auguro quindi una buona lettura e ci sentiamo presto.

Alice Tonini